Azienda Agricola Terra e Sole

FATTORIA E AGRITURISMO NELLE MARCHE

L’azienda agricola Terra e Sole si estende su 321 ettari situati tra Sant’Angelo in Vado e Piandimeleto, immersa in un territorio meraviglioso con le sue verdi e dolci colline ricche di storia e cultura, incastonata tra la regione storica del Montefeltro e la Massa Trabaria. All’interno della proprietà sono presenti numerose strutture, tra cui L’agriturismo Il Poderetto, pascoli e due laghi.

Tutte le nostre attività si sviluppano in armonia e sinergia con il territorio che ci circonda. La certificazione BIO garantisce e attesta questa dedizione che accompagna il nostro lavoro quotidiano.

 

  • ALLEVAMENTI SELEZIONATI DI PURA RAZZA CHIANINA

Il nostro allevamento è incentrato su bovini di razza chianina, questa tra le più pregiate e antiche del mondo nonché autoctona dell’Italia Centrale. Nutriamo i nostri 80 capi tra tori, fattrici, manze e vitelli maschi, con alimenti naturali, lasciandoli pascolare liberamente all’interno dei nostri campi.

 

  • COLTIVAZIONI E PRODOTTI BIO

Sono invece 190 gli ettari di terreni dedicati alla coltivazione rigorosamente biologica di grano duro, favino, orzo, erba medica, ceci e cavolo broccolo. A queste si aggiungono la produzione di legna, miele e olio. Quest’ultimi due sono disponibili per uso dei nostri nostri ospiti presso la nostra struttura e non ancora commercializzati.